TOUR 1 - Passeggiata culturale: Caltagirone & Piazza Armerina

DETTAGLI ESCURSIONE:

Transfer in bus a Caltagirone (patrimonio UNESCO), regina delle città delle ceramiche artistiche. Visita guidata con personale esperto del centro storico e della famosa “scalinata di Santa Maria del Monte” e di un laboratorio artigianale di un maestro ceramista dove avrete modo di vedere direttamente dall’artigiano esperto, l’intero ciclo produttivo di realizzazione dalla plasmatura dell’argilla, alla cottura in forno ed alla decorazione smaltata. Qui l’arte dei ceramisti costituisce l’elemento identificativo, con colori unici in grado di distinguerla in tutto il territorio Nazionale. Primeggiano gli smalti colorati azzurro e verde che adornano strade, scale, balconi, piazze, fontane, chiese e palazzi. Sosta pranzo in un antico Casale consigliato poco distante dalla cittadina. Transfer a Piazza Armerina, città medievale nel cui territorio si trova la famosissima “Villa Romana del Casale”, dimora romana perfettamente conservata e di dimensioni imponenti, che rappresenta la più celebre testimonianza archeologica in Sicilia del periodo imperiale. Con personale esperto si eseguirà la visita della lussuosissima dimora patrimonio UNESCO, divenuta famosa per i bellissimi ed ancor oggi integri mosaici ornamentali che ne decorano pavimenti e pareti. Rientro in Hotel. 

L'escursione include:

  • transfer da/e per la location alberghiera di Villa Itria (CT) per tutte  le location previste nel Tour con van 8 posti ovvero mini-bus 16 p (a seconda del numero dei partecipanti) compreso conducente professionale;
  • tutor e/o accompagnatore al seguito durante tutte le attività, visite guidate ed escursioni giornaliere;
  • n.1 visita ad un laboratorio di ceramica Caltagirone– durata 1h circa;
  • n.1 visita in cantina vitivinicola tipica con lunch in abbinamento a degustazione dei vini – durata 1h circa

 

Per garantire un elevato standard qualitativo dei servizi, il Tour prevede un numero minimo di 4 ed un numero massimo di 14 partecipanti.

 

Per info, costi, dettagli e prenotazioni:  Travel Specialist (flaferla@unict.it  338/9071793)

Marketing & Comunicazione (marketing@grandhotelvillaitria.com  +39 095/2266211)