TOUR 3a - Passeggiata culturale: Noto & Siracusa

DETTAGLI ESCURSIONE:

Transfer a Noto, gioiello del barocco siciliano e patrimonio UNESCO, dove una guida multilingue vi racconterà le vicende storiche delle bellezze architettoniche, delle chiese, dei conventi e degli splendidi palazzi che si affacciano lungo il corso principale. Sosta pranzo in un “traditional and caracteristic restaurant”. Subito dopo transfer a Siracusa, la più grande colonia greca dopo Atene, città di Archimede e centro strategico della Magna Grecia. Nel pomeriggio la visita guidata proseguirà con una passeggiata nel centro storico della piccola isola di Ortigia per ammirare la bellissima piazza con il Duomo di Santa Lucia e la fontana Aretusa. Chi avrà voglia potrà effettuare in tutta libertà giro in barca di 1h per la visita delle grotte marine oppure rilassarsi passeggiare tra le vie del centro storico e una visita esclusiva del piano nobile di una antica dimora. In serata prevista la cena presso un luxury-restaurant, ed una passeggiata sul lungomare con brindisi “sotto le stelle”. Rientro in Hotel. 

 

L'escursione include:

  • transfer da/e per la location alberghiera di Villa Itria (CT) per tutte  le location previste nel Tour con van 8 posti ovvero mini-bus 16 p (a seconda del numero dei partecipanti) compreso conducente professionale;
  • tutor e/o accompagnatore al seguito durante tutte le attività, visite guidate ed escursioni giornaliere;
  • n.1 visita ad antica residenza nobiliare – durata 0,5h circa;
  • n.1 lunch presso “tipical-restaurant” (Ortigia);
  • n.1 dinner presso “fine-restaurant” ad Ortigia (Siracusa).

 

Per garantire un elevato standard qualitativo dei servizi, il Tour prevede un numero minimo di 4 ed un numero massimo di 14 partecipanti.

 

Per info, costi, dettagli e prenotazioni:  

Travel Specialist (flaferla@unict.it  338_9071793)

Marketing & Comunicazione (marketing@grandhotelvillaitria.com  +39 095_2266211)