TOUR 3b - Passeggiata culturale: Siracusa ed il centro storico di Ortigia

DETTAGLI ESCURSIONE:

Transfer in minibus a Siracusa, la più grande colonia greca dopo Atene, città di Archimede e centro strategico della Magna Grecia. La mattina sarà dedicata alla visita guidata del parco archeologico, con il teatro greco più grande della Sicilia, la famosa Grotta “Orecchio di Dionisio” e i resti dell’anfiteatro romano. Pausa pranzo in tipica struttura consigliata. Nel pomeriggio giro in barca 1h per visita grotte marine visita della Galleria Museale Regionale “Palazzo Bellomo” dove poter ammirare le celebri opere d’arte, quadri, ceramiche, marmi, decorazioni. La visita guidata proseguirà con una passeggiata nel centro storico della piccola isola di Ortigia con la bellissima piazza Duomo, al chiesa di Santa Lucia, la fontana “Aretusa” ed una visita esclusiva del piano nobile di una antica dimora di charme. Cena presso un luxury-restaurant di Ortigia e brindisi conclusivo “sotto le stelle”. Rientro in Hotel. 
 
 

L'escursione include:

  • transfer da/e per la location alberghiera di Villa Itria (CT) per tutte  le location previste nel Tour con van 8 posti ovvero mini-bus 16 p (a seconda del numero dei partecipanti) compreso conducente professionale; 
  • tutor e/o accompagnatore al seguito durante tutte le attività, visite guidate ed escursioni giornaliere;
  • n.1 escursione in barca con visita grotte marine Isola di Ortigia – durata 1h circa;
  • n.1 visita ad antica residenza nobiliare – durata 0,5h circa;
  • n.1 lunch presso “tipical-restaurant” (Ortigia);
  • n.1 dinner presso “fine-restaurant” ad Ortigia (Siracusa).

 

Per garantire un elevato standard qualitativo dei servizi, il Tour prevede un numero minimo di 4 ed un numero massimo di 14 partecipanti.

 

Per info, costi, dettagli e prenotazioni:  

Travel Specialist (flaferla@unict.it  338_9071793)

Marketing & Comunicazione (marketing@grandhotelvillaitria.com  +39 095_2266211